START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH

Assistenza Domiciliare Anziani Milano Camedi

ASSISTENZA DOMICILIARE

L’assistenza domiciliare integrata (ADI) si colloca nella rete di servizi volti a garantire prestazioni socio-sanitarie integrate ai pazienti impossibilitati a lasciare il domicilio. Tali prestazioni sono erogate da professionisti alle persone in condizione di fragilità con bisogni complessi. L’assistenza domiciliare integrata è pertanto finalizzata ad assicurare al paziente e alla sua famiglia un reale supporto per migliorare la qualità della vita quotidiana e allontanare nel tempo il ricorso a ricoveri ospedalieri. Il Centro Medico Camedi per l’assistenza domiciliare per anziani a Milano utilizza protocolli operativi all’avanguardia definiti nel rispetto delle linee guida e delle indicazioni normative internazionali, nazionali e regionali, redatti sulla base dei criteri Evidence Based Nursing (EBN) ed Evidenced Based Medicine (EBM).

Ricevere l’assistenza a domicilio

Per avere l’assistenza a domicilio il paziente può rivolgere al proprio medico di medicina generale che, insieme al dipartimento ASSI dell’ASL, predispone un piano assistenziale individualizzato (PAI) che prevede alcune tipologie di prestazioni a domicilio con una durata e una frequenza definite. Le prestazioni assistenziali contenute nel PAI per l’assistenza domiciliare per anziani a Milano comportano l’accesso al domicilio del paziente di medici specialisti, infermieri, fisioterapisti o altre figure professionali di area socio-sanitaria e assistenza qualificate. Le strutture del Centro Medico Camedi sono enti erogatori accreditati ASL della regione Lombardia.

Attivare il servizio di assistenza a domicilio

Per attivare il servizio di assistenza a domicilio presso e strutture del Centro Medico Camedi è sufficiente telefonare al numero verde 800.134.700 e concordare di conseguenza un incontro presso il domicilio del paziente con l’infermiere Case-Manager. Durante l’incontro il professionista sanitario valuterà i bisogni sanitari e assistenziali del paziente e proporrà le modalità di attuazione del Piano Assistenziale Individualizzato (PAI). Spiegherà inoltre al paziente gli obiettivi e le modalità assistenziali indicando gli operatori che effettueranno le prestazioni. Gli accessi del personale per l’assistenza domiciliare per anziani a Milano del Centro Medico Camedi vengono pianificati e programmati a seconda delle esigenze del paziente e si svolgeranno con una programmazione concordata dalle ore 8:00 alle ore 20:00 da lunedì a domenica.

Prenota la tua visita specialistica

Nome e cognome (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Indirizzo e-mail (richiesto)

Scegli la sede (richiesto)

Scegli il servizio di cui necessiti (richiesto)

Scegli il fondo con cui sei convenzionato (oppure "Nessuno")

Scegli la data (richiesto)

Scegli l'orario (richiesto)

Acconsento il trattamento dei miei dati personali (richiesto)

Staff sanitario