START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH

Clinica Dermatologica Milano Camedi

DERMATOLOGIA

La dermatologia è quella branca della medicina che si occupa delle patologie della pelle e dei suoi annessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.), oltre che delle malattie sessualmente trasmissibili. Qualora vi sia un qualunque problema o disturbo è consigliabile recarsi prontamente presso una clinica dermatologica a Milano altamente specializzata, come il Centro Medico Camedi. La pelle è un vero e proprio organo che riveste il corpo umano, ne assicura la protezione e permette i rapporti con il mondo esterno. É l’organo più pesante dell’intero corpo umano con una superficie totale (variabile in rapporto alla taglia, all’età, al sesso dell’individuo) che può raggiungere i 2 mq. Lo spessore della cute è diverso nelle varie sedi del corpo. Sulla sua superficie sono presenti solchi, pieghe e rilievi il cui disegno varia a seconda di diversi fattori come l’elasticità, l’adesione della pelle all’apparato locomotore e la disposizione degli annessi cutanei cioè i peli e le unghie. La pelle può essere considerata un vero e proprio organi del corpo umano ed è anche il più esteso, poiché lo ricopre interamente. Essendo molto ricca di terminazioni nervose di tipo sensitivo (tattili, termiche, dolorifiche), la pelle è un eccellente strumento sensoriale. Proprio per questo molte malattie dell’organismo si esprimono e si rivelano a livello cutaneo. Inoltre l’aspetto e la salute dell’epidermide sono molto importanti anche dal punto di vista psicologico, poiché una pelle sana dà sicurezza tanto nella vita privata quanto nell’ambiente di lavoro. I servizi offerti dalla clinica dermatologica a Milano Camedi di Via San Gregorio 3 sono i seguenti.

    • Mappatura dei nei: consiste nell’acquisire in computer sia le immagini macroscopiche dei nei sia quelle dermoscocpiche di essi, le quali si acquisiscono con una apposita telecamera dotata di lente che si appoggia su ogni neo per cogliere immagini non visibili a occhio nudo. Tale esame è funzionale a verificare il cambiamento nel tempo dei nei per rilevarne la pericolosità ed eventualmente rimuoverli e prevenire la degenerazione in melanoma.

 

    • Crioterapia: è un particolare tipo di terapia che usa il ghiaccio. Il trasferimento tra quest’ultimo e il corpo avviene per mezzo di un meccanismo di conduzione che porta a un abbassamento generale della temperatura corporea. Viene comunemente utilizzata a livello cutaneo per il trattamento di fibromi, verruche e cheloidi.

 

  • Diatermocoagulazione (anche DTC o DEC): è una tecnica utilizzata per l’asportazione di piccole parti di tessuto epidermico. La tecnica si basa su uno strumento elettrico che genera una corrente elettrica ad impulsi in grado di tagliare o cicatrizzare l’epidermide. In dermatologia è utilizzata per la cura di piccole lesioni cutanee, come ad esempio verruche, condilomi, fibromi penduli.

Una visita accurata, eseguibile presso la nostra clinica dermatologica a Milano sita in via San Gregorio 3, consentirà a tutti di risolvere anche le problematiche più complesse che coinvolgono l’epidermide, apportando vigore ai tessuti e benessere generale.

Prenota la tua visita specialistica

Nome e cognome (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Indirizzo e-mail (richiesto)

Scegli la sede (richiesto)

Scegli il servizio di cui necessiti (richiesto)

Scegli il fondo con cui sei convenzionato (oppure "Nessuno")

Scegli la data (richiesto)

Scegli l'orario (richiesto)

Acconsento il trattamento dei miei dati personali (richiesto)

Staff sanitario