START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH

Studio di Fisioterapia Milano Camedi

FISIOTERAPIA

La fisioterapia è la branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti con patologie in ambiti neurologico, muscolare, scheletrico e viscerale. Il team di professionisti che operano presso lo studio di fisioterapia a Milano Camedi sono specializzati nel recupero di tali deficit attraverso l’uso di diversi strumenti quali la terapia fisica, la terapia manipolativa, la massoterapia e la terapia muscolare. Gli specialisti operano in sinergia con gli ortopedici e i fisiatri della struttura per individuare il percorso di cura ottimale da seguire. Il processo attraverso il quale si sviluppa il rapporto è composto da diversi momenti: valutazione funzionale, riabilitazione reumatologica, neurologica, traumatologica, ortopedica, rieducazione posturale. I trattamenti di fisioterapia offerti dal Centro Medico Camedi di Via San Gregorio 3 e di Via Felice Casati 42 a Milano sono elencati di seguito.

    • Terapia manuale: conosciuta a livello internazionale, è molto praticata e richiesta presso il nostro studio di fisioterapia a Milano. È un trattamento che permette di prevenire, valutare e trattare le problematiche dell’apparato muscolo scheletrico attraverso l’uso delle mani. Consente una valutazione del paziente a 360° in quanto mette in relazione la disfunzione vera e propria con i sintomi del paziente. La terapia manuale si adatta al trattamento riabilitativo e post operatorio per patologie della colonna vertebrale, miotendinee, interventi al ginocchio, spalla o anca.

 

    • Terapie fisiche strumentali: hanno l’obiettivo di intervenire nel percorso di cura del paziente per di ridurre la sintomatologia dolorosa attraverso strumentazioni elettriche che lavorano anche sugli effetti infiammatori delle diverse patologie. Le terapie fisiche strumentali disponibili presso le strutture del Centro Medico Camedi sono: tens, laserterapia ad alto potenziale (Nd:YAG Hilt Therapy), magnetoterapia a lettino, ultrasuoni a massaggio e immersione, elettroterapia e ionoforesi.

 

    • Bendaggio, Kinesiotape: tecnica molto utile nella prevenzione e cura delle lesioni muscolo – tendinee dell’adulto e dello sportivo. È un tipo di fasciatura dinamica che utilizza una specie di cerotto elastico di rinforzo che agevola il movimento fisiologico di un’articolazione e, al tempo stesso, arresta qualsiasi forza che possa causare un danno alla struttura che si vuole proteggere.

 

    • Linfodrenaggio: è una particolare tecnica di massaggio praticato nelle zone del corpo caratterizzate da un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica. Con questo metodo si stimola e favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti attraverso movimenti circolari, rotatori e a pompaggio, alternati con una frizione erogatrice, e si introducono leucociti ed immunoglobuline nel sangue.

 

    • Rieducazione posturale globale: metodologia seguita dai fisioterapisti delle strutture del Centro Medico Camedi per la correzione dei deficit posturali. Tale metodologia prevede un’iniziale osservazione strutturale e funzionale del paziente, individuando tutti quegli atteggiamenti errati che sono alla base dei difetti posturali. In seguito si attua un lavoro di allungamento dei muscoli che hanno perso elasticità e contemporaneamente un rinforzo dei muscoli che sono poco allenati per riacquistare la corretta postura, eliminando i dolori senza l’utilizzo di farmaci o interventi chirurgici.

 

    • Laserterapia: terapia ad alto potenziale (HITL Terapia Laser ND:YAG Therapy) che sfrutta le particolari caratteristiche fisiche della luce laser per trasferire energia ai tessuti sofferenti e ripristinare il sistema compromesso. Il laser Nd YAG garantisce tempi brevi di trattamento con un effetto antinfiammatorio sulle articolazioni e sui muscoli, analgesico sulle fibre nervose, bio-stimolante e rigenerativo sui tessuti molli e connettivi. La seduta ha una durata di circa 15 minuti, non è invasiva e non provoca dolore.

 

  • Tecarterapia: T.E.CA.R è l’acronimo di Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo. Questa tecnica stimola il trasferimento di cariche elettriche nei tessuti biologici creando calore interno che determina una vasodilatazione e quindi un maggior afflusso di sangue nella zona sottoposta a trattamento. L’energia che ne scaturisce attiva i naturali processi riparativi e antinfiammatori. Questo trattamento è eseguibile presso il nostro studio di fisioterapia a Milano e ha una durata media di 30 minuti. Non ha effetti collaterali e può essere associato senza problemi ad altre terapie mediche e fisioterapiche.

Prenota la tua visita specialistica

Nome e cognome (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Indirizzo e-mail (richiesto)

Scegli la sede (richiesto)

Scegli il servizio di cui necessiti (richiesto)

Scegli il fondo con cui sei convenzionato (oppure "Nessuno")

Scegli la data (richiesto)

Scegli l'orario (richiesto)

Acconsento il trattamento dei miei dati personali (richiesto)

Staff sanitario