START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH

Studio Dentistico Milano Camedi

ODONTOIATRIA

L’attività clinica dello studio dentistico a Milano Camedi copre tutte le discipline odontoiatriche, dalla riabilitazione della funzione masticatoria compromessa, all’estetica del sorriso, alla medicina e alle patologie del cavo orale, all’ortodonzia invisibile. Particolare importanza è data alla prevenzione del cavo orale grazie al team di igieniste dentali, che seguono anche il follow-up di tutti i pazienti sottoposti a trattamenti diversi. I servizi di odontoiatria offerti dal Centro Medico Camedi di Via San Gregorio 3 e di Via Felice Casati 42 a Milano sono molteplici.

    • Prima visita: rappresenta il primo approccio con il paziente. Prima di procedere con la valutazione della salute del cavo orale è necessario per l’odontoiatra conoscere le abitudini relative all’igiene orale ed eventuali patologie pregresse del paziente attraverso la corretta compilazione dell’anamnesi. Successivamente si procede con la visita di controllo eseguita sempre presso lo studio dentistico a Milano Camedi, durante la quale potrebbe essere necessaria un’indagine radiografica digitale. Al termine della prima visita, il paziente riceverà una diagnosi chiara e completa relativa allo stato di salute del cavo orale con il relativo piano di trattamento valido per la risoluzione delle necessità patologiche evidenziate.

 

    • Igiene orale: detta anche ablazione del tartaro, più comunemente indicata come “pulizia dei denti”, è un atto terapeutico pratico finalizzato al mantenimento della salute del cavo orale in tutte le sue componenti, ovvero denti, tessuto gengivale, osso, legamenti parodontali. La frequenza delle sedute di igiene orale di ogni singolo paziente è stabilita dall’igienista dentale operante presso lo studio dentistico a Milano sulla base di una serie di parametri, quali la disposizione dei denti, l’igiene orale personale, lo stato di salute delle gengive e dei fattori predisponenti, relativi all’insorgenza del tartaro. Di solito per i pazienti con una perfetta salute del cavo orale, le sedute avvengono ogni sei mesi.

 

    • Estetica del sorriso: è possibile avere denti bianchi e un sorriso sano e bello grazie all’odontoiatria estetica, che può correggere la maggior parte dei difetti del sorriso di una persona. Si tratta di trattamenti principalmente estetici, che hanno come scopo quello di rendere il sorriso perfetto con denti più bianchi. L’estetica del sorriso comprende principalmente i seguenti trattamenti: sbiancamento dentale (miglioramento del colore della dentatura), faccette (rivestimenti estetici), ortodonzia invisibile (mascherine semi-trasparenti che consentono l’allineamento dei denti).

 

    • Conservativa: è una branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi e, di conseguenza, dell’eliminazione della carie e delle procedure di chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata. Un esempio di trattamento conservativo sono l’otturazione e la devitalizzazione.

 

    • Endodonzia: è la branca dell’odontoiatria che si concentra sulla terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio all’interno dell’elemento dentario contenente la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi. Si ricorre a questa terapia quando una lesione cariosa o traumatica al dente determina un’alterazione irreversibile del tessuto pulpare portando alla necrosi dello stesso. È possibile inoltre ricorrere a questa metodica nei casi in cui l’elemento dentario venga coinvolto in riabilitazioni protesiche che, a causa della notevole riduzione di tessuto dentale, determinerebbero un’alterazione pulpare irreversibile.

 

    • Invisalign®: è il trattamento che consente l’allineamento dei denti avvalendosi di una serie di allineatori quasi invisibili, realizzati su misura sulla base dell’arcata dentale del paziente, in modo tale da garantirgli il massimo comfort. Man mano che si sostituiscono gli allineatori, circa ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente fino a raggiungere la posizione corretta. L’Invisalign® permette di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi come affollamento dentale, denti con spaziatura eccessiva, morso profondo e morso incrociato.

 

    • Ortodonzia tradizionale: è la branca dell’odontoiatria che si occupa di individuare e correggere difetti di occlusione e allineamento dentale. Il disallineamento dentale, oltre a rappresentare un inestetismo, rende parzialmente inefficace lo spazzolamento dei denti nell’igiene quotidiana, rendendo difficile la rimozione della placca. I trattamenti ortodontici oggi conosciuti, fissi o mobili, consentono di ripristinare la corretta funzionalità del cavo orale, prevenendo o correggendo abitudini sbagliate e ulteriori disfunzioni a carico dell’articolazione mandibolare e della postura. Pertanto l’ideale è sottoporsi ad un controllo ortodontico fin da piccoli (5/6 anni). Presso Camedi, Centro Medico e studio dentistico a Milano, i professionisti impiegano tecnologie moderne e all’avanguardia finalizzate a individuare eventuali necessità di terapia con l’apparecchio giusto.

 

    • Protesi fissa e mobile: le soluzioni proposte in merito dagli esperti del Centro Medico Camedi sono molteplici e adattate alle specifiche esigenze di ciascun paziente. Le protesi dentali restituisco al sorriso l’estetica e ai denti le funzionalità perdute. Le protesi dentali fisse in ceramica integrale rispettano i tessuti integrandosi perfettamente, sono completamente biocompatibili, non causano reazioni allergiche, non sono sensibili alle variazioni di temperatura e mantengono intatto il senso del gusto. Le protesi dentali mobili di maggiore qualità sono quelle in naylon che, di ultima generazione, sono realizzate con un materiale ultraleggero capace di adeguarsi alla forma del sorriso.

 

    • Implantologia: è l’insieme delle tecniche chirurgiche finalizzate a riabilitare funzionalmente un paziente che soffre di edentulismo totale o parziale, mediante l’utilizzo di impianti dentali. Questi consistono in dispositivi metallici e non che, inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, permettono la connessione di protesi fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria. Tali impianti possono essere di diverse forme, inseriti in diverse sedi mediante tecniche differenti e, infine, connessi alle protesi con diverse tempistiche. Gli impianti dentali sono costruiti in titanio e metallo, in ragione della sua neutralità biologica biocompatibile e ben tollerato dall’organismo umano. La loro superficie è irruvidita in modo da aumentare e accelerare la possibilità di osteointegrazione (ovvero dell’incorporamento totale nella compagine ossea) che in ricerca è stata accertata grazie alla microscopia ottica ed elettronica. Gli impianti in titanio sono di varia forma, ma quelli di ultima generazione sono di forma per lo più cilindrica e di solito hanno una lunghezza che varia tra i 6-18 mm e un diametro tra i 3-6 mm.

 

  • Chirurgia: riguarda l’estrazione dentale o di una parte del dente (radice) è una terapia radicale necessaria quando altre terapie (quali endodonzia conservativa, parodontologia, protesi, ortodonzia) non garantiscono il ripristino funzionale dell’elemento dentale compromesso. Presso il nostro studio dentistico a Milano sito in via San Gregorio 3 potrete trovare professionisti altamente specializzati che si occuperanno di seguirvi in ogni fase dell’intervento, dalle visite pre-operatorie a quelle post-operatorie.

Prenota la tua visita specialistica

Nome e cognome (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Indirizzo e-mail (richiesto)

Scegli la sede (richiesto)

Scegli il servizio di cui necessiti (richiesto)

Scegli il fondo con cui sei convenzionato (oppure "Nessuno")

Scegli la data (richiesto)

Scegli l'orario (richiesto)

Acconsento il trattamento dei miei dati personali (richiesto)

Staff sanitario