START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH

Visita Proctologica Milano Camedi

PROCTOLOGIA

La proctologia è una branca medica che si occupa specificamente delle patologie del colon-retto e dell’ano. Si tratta di una disciplina che nasce dalla chirurgia e si espande, sia in fase diagnostica che terapeutica, anche ad altre branche quali gastroenterologia, oncologia, dermatologia, infettivologia, perineologia. La visita proctologica a Milano eseguita presso la clinica Camedi è utile per diagnosticare e curare patologie di carattere proctologico tra cui emorroidi, ragadi, prolasso rettale, rettocele e altre patologie rettali. È consigliabile sottoporsi a questo tipo di visita alla comparsa dei primi sintomi, perché questi potrebbero anche essere legati all’insorgenza di una patologia tumorale. Seguono i servizi di proctologia offerti dal Centro Medico Camedi di Via San Gregorio 3 a Milano.

    • Legatura doppler delle arterie emorroidarie con metodo THD: una procedura chirurgica innovativa e alternativa alla tradizionale escissione delle emorroidi, consigliata ai pazienti che presentano specifiche problematiche, rilevate nel corso della visita proctologica a Milano dagli specialisti di Camedi. La tecnica classica costituisce un trauma per la complessa fisiologia del canale ano-rettale con intenso dolore post-operatorio. Il metodo THD è al contrario un approccio mini-invasivo che si può eseguire ambulatorialmente con anestesia locale e con sensibile riduzione del dolore post-operatorio.

 

    • Legatura elastica delle emorroidi: rappresenta un intervento non doloroso che consiste nell’aspirare il tessuto in esubero che viene legato con fili elastici. Questa parte di tessuto è destinata a cadere nell’arco di 5/7 giorni in una o più sedute.

 

  • Sclerosi delle emorroidi: le emorroidi interne di primo grado che presentano sintomi di una certa entità vengono spesso curate attraverso l’iniezione di sostanze sclerosanti. Si tratta di un intervento conservativo ambulatoriale che prevede l’iniezione di un agente sclerosante per via sotto-mucosa alla radice del peduncolo emorroidale. L’intervento, eseguito a seguito di una accurata visita proctologica a Milano presso la clinica Camedi, può provocare una lieve dolenza rettale e la guarigione completa richiede dalle 3 alle 6 settimane.

Prenota la tua visita specialistica

Nome e cognome (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Indirizzo e-mail (richiesto)

Scegli la sede (richiesto)

Scegli il servizio di cui necessiti (richiesto)

Scegli il fondo con cui sei convenzionato (oppure "Nessuno")

Scegli la data (richiesto)

Scegli l'orario (richiesto)

Acconsento il trattamento dei miei dati personali (richiesto)

Staff sanitario