Poliambulatori - Odontoiatria - Parafarmacia

Odontoiatria

Odontoiatria

L’attività clinica dei Centri Odontoiatrici Camedi copre tutte le discipline odontoiatriche, dalla riabilitazione della funzione masticatoria compromessa, all’estetica del sorriso, alla medicina e alle patologie del cavo orale, all’ortodonzia invisibile.

Particolare importanza è data alla prevenzione del cavo orale grazie al team di igienisti dentali, che seguono anche il follow-up di tutti i pazienti sottoposti ai vari trattamenti.

Vieni a scoprire tutti i servizi del reparto di Odontoiatria offerti dai Centri Medici Polispecialistici Camedi di Via San Gregorio 3 a Milano e di Via IV Novembre 13 ad Albiate (MB).


Camedi Express, il tuo dentista in tempo reale.
Inviaci la tua richiesta tramite

Rappresenta il primo approccio con il paziente. Prima di procedere con la valutazione della salute del cavo orale è necessario per l’odontoiatra conoscere le abitudini relative all’igiene orale ed eventuali patologie pregresse del paziente attraverso la corretta compilazione dell’anamnesi.

Successivamente si procede con la visita diagnostica, durante la quale, se reputata necessaria dal Medico Odontoiatra, sarà eseguita anche un’indagine radiografica digitale.

Al termine della prima visita, il paziente riceverà una diagnosi chiara e completa relativa allo stato di salute del proprio cavo orale con il relativo piano di trattamento ed il prospetto economico valido per la risoluzione delle necessità patologiche evidenziate.

Detta anche ablazione del tartaro, più comunemente indicata come “pulizia dei denti”, è un atto terapeutico pratico finalizzato al mantenimento della salute del cavo orale in tutte le sue componenti, ovvero denti, tessuto gengivale, osso, legamenti parodontali.

La frequenza delle sedute di igiene orale di ogni singolo paziente è stabilita dall’igienista dentale operante presso lo studio dentistico sulla base di una serie di parametri, quali la disposizione dei denti, l’igiene orale personale, lo stato di salute delle gengive e dei fattori predisponenti, relativi all’insorgenza del tartaro.

Di solito per i pazienti con una perfetta salute del cavo orale, le sedute avvengono ogni sei mesi.

È possibile avere denti bianchi e un sorriso sano e bello grazie all’odontoiatria estetica, che può correggere la maggior parte dei difetti del sorriso di una persona. Si tratta di trattamenti principalmente estetici, che hanno come scopo quello di rendere il sorriso perfetto con denti più bianchi.

L’estetica del sorriso comprende principalmente i seguenti trattamenti: sbiancamento dentale (miglioramento del colore della dentatura), faccette (rivestimenti estetici), ortodonzia invisibile (sequenza di mascherine trasparenti che allineano progressivamente i denti.

I Medici Ortodontisti di Camedi adottano in questi casi la sistematica INVISALIGNR di Align Technology Inc., leader mondiale dell’ ortodonzia invisibile).

È una branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi e, di conseguenza, dell’eliminazione della carie e delle procedure di chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata.

L’ esempio più comune di un trattamento conservativo è l’otturazione.

È la branca dell’odontoiatria che si concentra sulla terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio all’interno dell’elemento dentario contenente la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi.

Si ricorre a questa terapia quando una lesione cariosa o traumatica al dente determina un’alterazione irreversibile del tessuto pulpare portando alla necrosi dello stesso.

È possibile inoltre ricorrere a questa metodica nei casi in cui l’elemento dentario venga coinvolto in riabilitazioni protesiche che, a causa della notevole riduzione di tessuto dentale, determinerebbero un’alterazione pulpare irreversibile.

È il trattamento che consente l’allineamento dei denti avvalendosi di una serie di allineatori quasi invisibili, realizzati su misura sulla base dell’arcata dentale del paziente, in modo tale da garantirgli il massimo comfort.

Man mano che si sostituiscono gli allineatori, circa ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente fino a raggiungere la posizione corretta.

L’Invisalign® permette di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi come affollamento dentale, denti con spaziatura eccessiva, morso profondo e morso incrociato.

È la branca dell’odontoiatria che si occupa di individuare e correggere difetti di occlusione e allineamento dentale.

Il disallineamento dentale, oltre a rappresentare un inestetismo, rende parzialmente inefficace lo spazzolamento dei denti nell’igiene quotidiana, rendendo difficile la rimozione della placca.

I trattamenti ortodontici oggi conosciuti, fissi o mobili, consentono di ripristinare la corretta funzionalità del cavo orale, prevenendo o correggendo abitudini sbagliate e ulteriori disfunzioni a carico dell’articolazione mandibolare e della postura.

Pertanto l’ideale è sottoporsi ad un controllo ortodontico fin da piccoli (5/6 anni).

Presso tutti i Centri Dentistici Camedi i trattamenti di ortodonzia (fissa, mobile, intercettiva od invisibile) vengono eseguiti solo da Professionisti che si sono specializzati e certificati nella disciplina ortodontica.

Solo così possiamo garantire ai nostri Pazienti una corretta diagnosi e l’ individuazione della migliore terapia.

Le soluzioni proposte dagli esperti del Centro Medico Camedi sono molteplici e adattate alle specifiche esigenze di ciascun paziente.

Le protesi dentali restituisco al sorriso l’estetica e ai denti le funzionalità perdute.

Per le nostre corone dentali fisse abbiamo scelto di abbandonare le soluzioni in metallo-ceramica per utilizzare esclusivamente lo zirconio, un materiale metal-free innovativo e duraturo che rispetta i tessuti, completamente biocompatibile ed altamente estetico per le sue proprietà di trasparenza, che lo rendono molto simile ai denti naturali.

Allo stato attuale, infatti, lo zirconio è il materiale più indicato per rispettare il canone protesico per cui: “la miglior protesi è quella che non si vede”!.

Per quanto riguarda le protesi dentali mobili, invece, abbiamo a disposizione dei nostri Pazienti soluzioni diversificate sia per materiali che per finalità: dalle protesi totali realizzate con innovativi compositi e resine, agli scheletrati in leghe di CrCo Molibdeno, con ganci estetici o attacchi invisibili, fino alle più recenti protesi flessibili e ultraleggere in nylon, per il maggior comfort di ogni Paziente e la miglior resa sia estetica che funzionale.

È l’insieme delle tecniche chirurgiche finalizzate a riabilitare funzionalmente un paziente che soffre di edentulismo totale o parziale, mediante l’utilizzo di impianti dentali. Questi consistono in dispositivi in titanio medicale, prodotti da Aziende altamente ed esclusivamente specializzate, che, inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, permettono la connessione di protesi fisse o rimovibili, per la restituzione della funzione masticatoria e dell’ estetica del sorriso.

Gli impianti, che fungono in pratica da radici artificiali dei denti, possono essere posizionati e connessi alle protesi dentarie mediante tecniche differenti (ad es. in chirurgia computer guidata, sedazione cosciente, flapless, a carico immediato o differito, ecc.), a seconda delle necessità specifiche della riabilitazione necessaria al Paziente e delle Sue particolari condizioni cliniche.

Per questo motivo è imprescindibile rivolgersi a Professionisti che si siano specificatamente formati e specializzati nella chirurgia implantare e riabilitazione implanto-protesica.

Gli impianti dentali devono essere costruiti in titanio medicale (Grado 4) in ragione della sua resistenza, purezza e neutralità biologica, che lo rende del tutto biocompatibile e pienamente tollerato dall’organismo umano che, non riconoscendolo come materiale estraneo, non dà esiti di rigetto. E’ dunque evidente l’ importanza di conoscere la provenienza e qualità costruttiva dell’ impianto e del Suo Produttore prima di sottoporsi a questa riabilitazione.

Centro Medico Camedi, in tal senso, si avvale solo di Produttori certificati e di rilevanza internazionale in grado di garantire a vita i propri prodotti e una distribuzione mondiale dei propri componenti (per quanto sia remota possibilità, può capitare che un Paziente si trovi o si trasferisca all’ estero ed abbia necessità di intervenire sull’ impianto o connessione protesica). Infine, è utile rilevare che i migliori Produttori di impianti, come quelli utilizzati da Centro Medico Camedi, riescono a progettarne e a trattarne le superfici con tecniche altamente avanzate, come la nanotecnologia, in modo da aumentare e accelerare l’osteointegrazione della fixture (ovvero l’ incorporamento totale dell’ impianto nella compagine ossea), accertata in ricerca scientifica grazie alla microscopia ottica ed elettronica e che mediamente si completa entro il terzo/quarto mese dall’ intervento.

Presso Centro Medico Camedi è comunque possibile, in ordine a specifiche condizioni cliniche del Paziente e tipologia di riabilitazione, avere la propria implanto-protesi (sia che si tratti di un dente singolo o di un’ arcata completa) connessa agli impianti e funzionante già nella stessa giornata dell’ intervento.

Richiedi un consulto specialistico con i nostri chirurghi implantologi presso una delle nostre sedi di Milano o Albiate, valuteremo insieme il tuo caso e ti forniremo la migliore soluzione per la tua riabilitazione implanto-protesica.

Nella sua espressione più semplice e frequente riguarda l’estrazione dentale o di una parte del dente (radice).

E’ un atto chirurgico radicale, necessario quando altre terapie (es. conservative, endodontiche, o parodontali) non garantiscono il ripristino funzionale dell’elemento dentale compromesso.

Presso i nostri Centri di Milano e Albiate potrete trovare Professionisti altamente specializzati, che si occuperanno di seguirvi in ogni fase del trattamento, dalla visita diagnostica, all’ intervento, al monitoraggio post-operatorio.

Infatti, se l’ estrazione è l’ atto di chirurgia orale più conosciuto, questa branca odontoiatrica comprende anche interventi ben più complessi, dalla frenulectomia alla rimozione di cisti, dall’ innesto di tessuti autologi o biomateriali alla rigenerazione ossea.

Anche in questo caso, dunque, è fondamentale affidarsi a Medici esperti e specializzati nella gestione delle patologie del cavo orale e nell’ esecuzione dei relativi interventi, sia per la certezza della diagnosi che per l’ esito positivo della terapia.

Contatta il reparto odontoiatria

Ti consente di chiedere un parere clinico ed un prospetto economico, prima ancora di fissare una visita.
(La visita dentistica sarà poi necessaria per confermare terapie e costi comunicati telefonicamente.)
€ 0,00
Comprende: diagnosi completa del cavo orale, eventuale indagine radiografica (se richiesta dall'odontoiatra), presentazione del piano di cura e prospetto economico.
€ 35,00
Comprende ablazione del tartaro sopragengivale, lucidatura e trattamento smacchiante con air flow.
€ 98,00
rimozione della carie o materiale compromesso e ripristino dell' elemento dentale con composito estetico.
€ 65,00
Comprende devitalizzazione monocanalare, ricostruzione, corona provvisoria e corona definitiva in zirconio
€ 647,00
Ripristino di un' intera arcata con una protesi mobile totale.
€ 990,00
Comprende posizionamento di un impianto endosseo in titanio e corona definitiva in zirconio.
€ 948,00
Comprende posizionamento di 4 impianti dentali, protesi fissa provvisoria e protesi definitiva avvitata.
€ 6.898,00

Richiedi informazioni

  • Se desideri essere contattato personalmente per chiedere informazioni o prenotare esami e prestazioni, compila questo modulo. I nostri operatori provvederanno a mettersi in contatto con te entro 48 ore dall'invio del messaggio.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Iscriviti alla newsletter Camedi

Centri medici e Odontoiatrici

CAMEDI Srl – C.F. e P. IVA 05920700969 | Privacy Policy | Cookie Policy

Il servizio è in fase di attivazione e verrà reso disponibile a breve.

CENTRO MEDICO VIA SAN GREGORIO
Via San Gregorio, 3 – 20124 Milano
Tel +39 02 2952 0264

CENTRO MEDICO VIA FELICE CASATI
Via Felice Casati, 42 – 20124 Milano
Tel +39 02 6707 1322

CENTRO RIABILITA CREMA
Viale Repubblica, 22 – 26013 Crema
Tel +39 0373 87974

CENTRO MEDICO CAMEDI ALBIATE
Via IV Novembre, 13 20847 Albiate
Tel +39 0362 14 00 027