START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH

Visita Urologica Milano Camedi

UROLOGIA

L’urologia è una disciplina specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie che interessano l’apparato urinario maschile e femminile e l’apparato genitale maschile. Prenotando una visita urologica a Milano presso il Centro Medico Camedi di Via San Gregorio 3 è possibile richiedere i seguenti esami.

    • Uroflussometria: è l’indagine urodinamica più semplice e meno invasiva, che consiste nell’urinare in un apposito strumento, il flussometro, che attraverso una tecnologia elettronica permette di misurare il flusso minzionale momento per momento e di riprodurlo in forma grafica.

 

    • Esame urodinamico: eseguito nel corso della generale visita urologica a Milano presso il centro Camedi, permette una valutazione approfondita dell’attività funzionale del basso apparato escretore, poiché valuta il comportamento dell’apparato urinario durante la minzione. Questo esame viene eseguito insieme ad una uroflussometria per approfondimenti diagnostici in pazienti affetti da patologie funzionali, come l’incontinenza urinaria da sforzo o in esiti di lesioni midollari. Inoltre permette di discriminare tra una riduzione del mitto secondaria a una condizione ostruttiva o a una malattia che compromette la funzionalità del muscolo detrusore della vescica. Infine identifica situazioni ostruttive ad elevate pressioni in pazienti con flusso normale.

 

  • Ecografia pelvica: è un’indagine che non prevede l’uso di radiazioni e si basa sull’emissione di ultrasuoni, che si ritiene non provochino danno all’organismo. Viene condotta mediante focalizzazione spaziale secondo i vari piani anatomici dell’organo oggetto dell’esame. Attraverso l’ecografia pelvica (o dell’addome inferiore) è possibile visualizzare vescica e prostata nell’uomo e vescica, utero e ovaie nella donna. L’obiettivo di questo esame specifico effettuato durante la visita urologica a Milano è visualizzare la morfologia di questi organi e identificare eventuali masse atipiche o malformazioni.

Prenota la tua visita specialistica

Nome e cognome (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Indirizzo e-mail (richiesto)

Scegli la sede (richiesto)

Scegli il servizio di cui necessiti (richiesto)

Scegli il fondo con cui sei convenzionato (oppure "Nessuno")

Scegli la data (richiesto)

Scegli l'orario (richiesto)

Acconsento il trattamento dei miei dati personali (richiesto)

Staff sanitario