Il Centro medico Riabilita è diventato dal 1° gennaio Centro Medico Camedi. Questo nostro centro è specializzato nei servizi di fisiokinesiterapia completa. Il centro si trova in un ambiente elegante e confortevole, fornendo la più alta qualità al servizio del paziente, grazie alla spiccata professionalità e alla sinergia tra il personale medico e fisioterapico presente in struttura.
Il nostro obiettivo è quello di garantire l’eccellenza in fisioterapia tramite la competenza professionale, la passione e la disponibilità.
Sin dal primo incontro il paziente diventa parte integrante del nostro progetto che vede come impegno principale la cura e la salute dell’utente.
Trattiamo un’ampia gamma di patologie ortopediche dell’adulto e del bambino, nella fase acuta, cronica, post chirurgica ( protesi d’anca, legamenti crociati, menisco, cuffia dei rotatori, ernia discale, fratture); problematiche derivanti da infortuni sportivi o sul lavoro, traumatismi della strada ( anca, ginocchio, spalla, piede, mano, caviglia, rachide ) e tutti i tipi di artralgie. Per ottimizzare il recupero ci si avvale delle più moderne terapie strumentali che unite alle tecniche di terapia manuale garantiscono i migliori risultati clinici.
Di cosa ci occupiamo:
|
|
Terapie manuali
Trattamento e prevenzione di disturbi e disordini funzionali nella pastura e nell’attività gestuale. La mobilizzazione passiva risolve disturbi funzionali articolari muovendo i segmenti del corpo in modo da migliorare la mobilità ed eliminare il dolore.
|
|
Tecar terapia
Decontrae i muscoli migliorando l’enstensivibilità, sfiamma le strutture tendinee, rivitalizza le cellule cartilaginee e aiuta a risolvere le riduzioni di mobilità articolare. La presenza di protesi metalliche non costituisce controindicazioni al trattamento.
Laser yag
Effetto intenso anti-infiammatorio riattiva la circolazione. L’emissione del laser a luce pulsata ha effetto analgesico, riducendo il dolore, utilizzato su patologie che presentano dolore e infiammazione di tessuti articolari e pre-articolari : tendini, artrosi, borsiti, epicondiliti, patologie
post-traumatiche, distorsioni articolari, ecc …
Ipertermia
Terapia che agisce rigorosamente con due sorgenti di calore: una per riscaldare gli strati profondi dei tessuti, l’altra per raffreddare gli stati cutanei. Utilizzata per manifestazioni dolorose causate dall’artrosi, rachialgie, lombalgie, lombo sciatalgie acute, patologie muscolari acute e croniche, patologie tendinee acute e croniche.
Magnetoterapia
Utilizza campi magnetici a scopo terapeutico e rigenerante, dopo fratture, osteoporosi, patologie particolari come artriti e artrosi.
Le controindicazioni principali sono: gravidanza, pacemaker, tumori, protesi metalliche.
Tens
E’ un’elettrostimolazione che riesce a produrre effetti biologici molto importanti, utilizzata per manifestazioni dolorose muscolo-tendinee : fascite piantare, contrattura muscolare, tensioni muscolari, distorsioni.
Diadinamica
Indicate per casi di tendinite ( gomito, polso, spalla, caviglia ), per postumi dolorosi e traumi articolari.
Le controindicazioni principali: pacemaker, gravidanza.
Ultrasuoni
Vibrazioni acustiche ad alta frequenza non percepibili all’orecchio umano, possono essere manuali o in acqua con effetto antalgico, rilassamento di muscoli contratti. Utilizzata per epicondiliti, sciatalgie controindicata in caso di flebiti e nelle vicinanze dell’area cardiaca o di organi sessuali.
Ionoforesi
Terapia antalgica che usa corrente continua, vengono applicati due elettrodi e una fiala farmaco contro indicata per pacemaker, epilessia, lesioni cutanee.